Da poco più di due anni l’associazione Pamoya Onlus sta sostenendo grazie all’aiuto di donatori un progetto destinato ai bimbi che nascono prematuri al St. Jospeh Hospital di Ikelu in Tanzania.
Abbiamo cominciato con una stanza riscaldata per la marsupio terapia, in seguito ci sono state donate tre incubatrici e pian pianino la stanza si è attrezzata degli strumenti principali per l’assistenza di questi piccoli (pompe da infusione, fototerapia, concertatori di ossigeno…).
Oltre a ciò, il progetto si occupa di sostenere le spese relative al ricovero perché come sappiamo il decorso ospedaliero dei neonati prematuri è molto lungo e le famiglie non riescono ad affrontare questa spesa.
Così abbiamo deciso di aiutare le famiglie di questi piccoli guerrieri sostenendo le spese relative al ricovero.
Con le donazioni riusciamo a coprire le spese della terapia antibiotica, terapia per ridurre il rischio di apnea del prematuro, flebo, tutto il materiale utilizzato durante il ricovero e il posto letto eccetera.
Inoltre copriamo anche le spese dei follow up. A carico delle mamme rimane solo la spesa relativa alla cartella clinica e alcuni esami del sangue. In media, un ricovero viene coperto da circa 100 euro e un ricovero dura da minimo di 5 giorni ad alcuni mesi.
Nel 2020 abbiamo concluso l’anno con quasi 200 neonati prematuri!
Questa raccolta fondi è perciò destinata a loro affinché possiamo continuare ad aiutarli! Grazie di cuore a tutti quelli che ci aiutano anche con una piccola somma!
Per partecipare a questo progetto basta versare un piccolo contributo a: